Azienda Agricola Lu Stazzu a Castelluccio - Vendita online legumi.

L’azienda agricola LU STAZZU nasce nel 1990, come impresa a conduzione familiare. Essa è situata nel cuore del Parco dei Monti Sibillini, più precisamente a Castelluccio di Norcia. Il nostro punto vendita è situato nella piazza di Castelluccio . La nostra azienda è basata sulla produzione e vendita di legume secchi quali : Lenticchia ,cicerchia, farro, ceci, roveja e sull’allevamento di animali.

Il nostro shop è specializzato nella vendita online di legumi come la tipica lenticchia di Castelluccio, senza dimenticare le gustose zuppe. Prodotti 100% genuini, bio, in vendita on line a prezzi assolutamente competitivi.

LA STORIA: l’azienda agricola LU STAZZU nasce dalla fusione di due aziende: l’azienda agricola IL MAGO DELLA SIBILLA e l’azienda COCCIA AUGUSTO. L’azienda IL MAGO DELLA SIBILLA nasce nel 1949, il suo fondatore si chiamava COCCIA ARMANDO detto IL MAGO. La leggenda racconta che in una notte di luna piena , sulle sponde del lago di Pilato, il Mago riuscì a strappare a pinocchio il suo lungo naso. Si racconta anche che il Mago abbia incontrato il famoso Guerrin Meschino , il quale si sia consigliato con lui prima di iniziare il suo cammino verso la famosa grotta della MAGA SIBILLA. Nel 1980 nasce l’azienda agricola COCCIA AUGUSTO che seguendo le orme del padre ( il mago) imposta la sua azienda sull’ allevamento del bestiame ( pecore all’inizio ,mucche da carne poi), sulla coltivazione di legumi Nel 2014 nasce IL SENTIERO DEL LUPO , un ‘ azienda a conduzione famigliare, il cui titolare è Michele , figlio di Augusto, che sta prendendo in mano le redini dell’ azienda LU STAZZU, per il momento lui si occupa di tutto quello che riguarda il bestiame e la coltivazione dei legumi ,la raccolta di erbe aromatiche e officinali utilizzate per la produzione di tisane e infusi . All’ interno dell’azienda IL SENTIERO DEL LUPO è possibile ammirare il Naso di Pinocchio . Esso è un bastone di ginepro lavorato interamente a mano e rappresenta il naso di Pinocchio , porta davanti a se la scritta: CHI TOCCA IL NASO DI PINOCCHIO E’ SICURO CHE GLI PASSA IL MALOCCHIO . Per ricordare il legame che si è creato tra il mago e il naso di pinocchio, la nostra azienda ha creato una linea di zuppe dedicate a lui che potrete acquistare on line grazie al nostro shop di vendita.